WebSeo
E' di oggi la notizia che in seguito all'allerta per il Coronavirus è tato rinviato il Salone del...
WebSeo
2020-02-27 09:52:21
WebSeo logo

Blog

Salone del Mobile 2020

Rinviato a Giugno

E' di oggi la notizia che in seguito all'allerta per il Coronavirus è tato rinviato il Salone del Mobile. La kermesse doveva inaugurare il 21 aprile. Adesso la Federlegno Arredo Eventi ne decide lo spostamento a giugno, in data da destinarsi. E Milano deve gestire, allarmata, il rituale di prenotazioni alberghiere disdette, di spedizioni congelate. L’Associazione Esposizioni e Fiere, in questo clima, studia il calendario e cerca di capire, come nel calcio, quando recuperare questo e gli altri eventi spostati per effetto del coronavirus.
Molto probabilmente i cancelli si apriranno il 16 giugno per chiudersi il 21 giugno 2020. 
Se nella conferenza di presentazione dell’edizione 2020 si era minimizzato l’impatto che avrebbe avuto l’assenza del mercato orientale (la stima è stata di una perdita di 30.000 presenze sulle 400.000 totali), ora i conti vanno fatti su un’intera manifestazione.
Quindi si è pensato a uno slittamento di quasi due mesi. Sarebbe stato un danno economico troppo importante l’annullamento. E non solo per il mancato giro d’affari generato dal Salone del Mobile, ma anche per gli oltre 220 milioni di euro che entrano nelle casse della città attraverso pernottamenti e ristorazione.

ARTICOLI CORRELATI